Via Cristofaro Scobar 22, Palermo 90145  

Email: info@dentalc.it

Per casi di Emergenza: +39 340 463 0458

Pedodonzia

L’odontoiatria pediatrica si occupa della salute orale dei bambini dalla nascita e fino all’adolescenza, ovvero in una fase della crescita in cui sono necessarie specifiche attenzioni per correggere o prevenire disturbi della bocca da adulti.

Tra i principali fattori monitorati dall’odontoiatria pediatrica ci sono: le abitudini alimentari, l’igiene orale quotidiana, la predisposizione dei denti all’insorgere di problemi (forma, posizione…), i cambiamenti ormonali, l’età (ad es. la carie ha maggiore incidenza nella fascia 4-10 e 18-25).

Un altro aspetto, che teniamo sempre in considerazione al DCC quando accogliamo piccoli pazienti, è l’approccio adeguato all’età, in modo che non vengano spaventati dalle prime esperienze dal dentista e accolgano di buon grado le indicazioni che riceveranno in modo da imparare a prendersi cura dei denti fin da piccoli.

L’età ideale per la prima visita dentistica è intorno ai 5 anni.
I servizi specifici che DentalC dedica ai bambini sono:

Insegnamento delle corrette manovre di igiene orale quotidiana; Ablazione del tartaro; Sigillatura dei solchi; Cura della carie sia dei denti da latte che dei denti permanenti; Devitalizzazione, anche dei denti da latte; Estrazione di denti decidui;
Visita diagnostica per valutare eventuali malocclusioni e impostare una terapia ortodontica.

FISSA UN APPUNTAMENTO

Fissa un appuntamento con Studio dentistico ‘Dental C della dott. ssa Candela.